venerdì 23 marzo 2012

NOVITA' SPANDIHUMUS

Ricerche dimostrano che i residui degli impianti di biogas, noti come "humus" o "compos", oltre ad essere estremamente economici, risultano un ottimo concime per fioricultura, nei noccioleti e nelle vigne, non alterando il pH del terreno.
La granulometria di questo materiale, però, rispetto al classico letame vaccino, è molto più piccola, più simile al letame di cavallo, e per questo richiede apparecchiature di spargimento dedicate.
Dato inoltre l'utilizzo in collina, il rimorchio spesso si trova a dover affrontare pendenze non indifferenti, che possono causare problemi di ribaltamento del rimorchio e sopratutto uno spargimento non omogeneo del materiale.

Questi sono stati i due obbiettivi principali nella progettazione del SH21.
Ci troviamo davanti a un piccolo rimorchio, con 2,10 m x 1 m di cassone ( fuoritutto con le ruote 1,56 m ) con timone sterzante, avanzamento idraulico del tappeto, paratoia posteriore regolabile manualmente ( optional idraulicamente ) apparecchiatura ad azionamento idraulico e sospensioni autolivellanti.

Data la struttura imbullonata, esso permette una facile manutenzione, dovendo così solo sostiture la parte che il tempo e l'utilizzo ha logorato, oppure permette la zincatura, garantendo così vita eterna al macchinario. A richiesta sponde e fondo in inox.

Come avete potuto capire, la macchina è totalmente personalizzabile, da una versione base con assale e timone fisso, apparecchiatura e avanzamento al tappeto idraulici, sino ad arrivare alle versioni più accessoriate e adatte alle vostre esigenze, incluse le dimensioni.

A richiesta sarà presto disponibile una versione "doppio uso" dotata di attacchi per poter usare sia la classica apparecchiatura da letame, sia le coclee spargihumus, rendendo così il mezzo polifunzionale.

Per maggiori informazioni info@rimorchirandazzo.com
0172 691374




















Nessun commento:

Posta un commento