domenica 30 gennaio 2011

Non tutti i gioielli sono di grandi dimensioni!

E' proprio vero, spesso in quei rimorchi che a prima vista sembrano dei "giocattolini" spesso si nascondono dei veri propri gioiellini della tecnica. E quello che sto per andarvi a presentare ne è sicuramente un caso.
Questo piccolo spandiletame è stato costruito su specifiche di un nostro cliente che lo impiegherà nel suo vigneto ( pertanto non risulta essere omologato per la circolazione su strada ), ma cela soluzioni tecniche degne di macchinari ben più grandi.

Il rimorchio ha dimensioni 2,20x1,20, apparecchiatura da 1,10m, altezza 80cm.Sponde in larice, due catene al tappeto e gruppo spanditore orizzontale.  E fino a qua, considerando la natura della costruzione di questa tipologia di macchina su misura non è nulla di strano.

Le soluzioni tecniche degne di nota sono due.
La prima che è veramente una chicchia per questa tipologia di mezzo è costituita dal timone sterzante il che garantisce manovre in spazi veramente ridotti, quasi in una piastrella.
La seconda è invece la frenatura ad olio, destinata solitamente a mezzi di dimensioni e carichi molto più importanti, ma che nei pendii delle zone collinari sono sicuramente manna dal cielo.

Un piccolo gioiello che può essere costruito interamente su specifiche del cliente e con performance degne di macchinari di calibro più elevato: per ogni informazione info@rimorchirandazzo.com oppure 0172 69 13 74.
Image and video hosting by TinyPic

Nessun commento:

Posta un commento