venerdì 22 ottobre 2010

T 40 e T 41: i minitandem 12000 kg!

Presentati nel 2008 in occasione dell'EIMA, questi modelli hanno riscosso un grande successo grazie ad alcune loro caratteristiche che li rendono una delle macchine che meglio interpretano le esigenze dell'agricoltore moderno: dimensioni contenute, stabilità, agilità e grandi portate.

Ecco quindi che nascono i cosidetti "minitandem".

I 6 modelli che compongono questa gamma sono caratterizzati da misure contenute, solamente 4,00m x2,10 e portata 12000 kg. Con una tara di circa 2700 kg, garantiscono una portata elevata con le dimensioni di poco superiori a quelle di un monoasse, che come sapete hanno una portata di soli 6000 kg a pieno carico. La ridotta altezza da terra, da 1,05 a 1,10 m rendono la macchina stabile.

Andiamo ora ad analizzare le versioni disponibili.

T 41 PTL e T41 HTL

Il rimorchio è dotato di assali fissi, con sospensioni ADR a 2 foglie ( a richiesta a 3 foglie ) passo 1000. Ribaltamento trilaterale ad innesto rapido, a richiesta sponde apribili trilaterali, stabilizzatori posteriori e correttore di frenata pneumatico. Gomme a montaggio singolo o gemellato. Disponibile con frenatura pneumatica o idraulica.

T 40 PTL e T40 HTL

Il rimorchio è dotato di assale posteriore autosterzante,sospensioni ADR a 2 foglie ( a richiesta a 3 foglie ) passo 1200. Ribaltamento trilaterale ad innesto rapido, a richiesta sponde apribili trilaterali, stabilizzatori posteriori e correttore di frenata pneumatico. Gomme a montaggio singolo o gemellato. Disponibile con frenatura peumatica o idraulica.

T 40 PPL e T40 HPL

Dotazioni analoghi alle versioni PTL e HTL, ma dotato di cassone arrotondato a tenuta stagna altezza 120 cm e portellone posteriore idraulico. A richiesta disponibile con vasca in Domex 700 MC, Ardox T1 antiusura oppure Inox.

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPicr

Nessun commento:

Posta un commento